Sono Piero ferrari, tecnologo alimentare. Lavoro da 45 anni nel settore della ristorazione collettiva, e collaboro con La Casara Veg per progettare e realizzare quegli alimenti che potranno essere il cibo del futuro.

I nostri crudisti vengono prodotti partendo da una base di anacardi a cui, dopo una breve lavorazione, vengono aggiunti  fermenti probiotici selezionati. Tali fermenti vengono lasciati crescere per 24 ore a temperatura ambiente fino ad ottenere un arricchimento ed una consistenza adeguati. Il prodotto così ottenuto viene portato alla seconda fase, la crescita lenta a bassa temperatura. Nel frigorifero, in assenza di aria, si completa la crescita dei fermenti al fine di creare un alimento estremamente ricco in batteri lattici. Il prodotto finale ha la stesa tipologia del probiotico utilizzato per l’innesto, ma estremamente più ricco e potente.

Questo impasto viene poi lavorato e condito con Pomodorini essicati, con Olive o con una miscela di Erbette essiccate.

Dopo una breve stagionatura ed asciugatura son pronti per essere confezionati e messi in commercio.

Questi crudisti hanno la capacità di contribuire in modo estremamente efficace nel mantenimento del microbiota intestinale, con un sapore squisito, una buona spalmabilità ed una ricchezza in nutrienti, in proteine e grassi.

 

Piero Ferrari

Tecnologo alimentare de La Casara Veg

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

Lascia un commento