Sono Piero ferrari, tecnologo alimentare. Lavoro da 45 anni nel settore della ristorazione collettiva, e collaboro con La Casara Veg per progettare e realizzare quegli alimenti che potranno essere il cibo del futuro.

CECERO è un’alternativa vegetale a pasta semimorbida creata a partire dall’unione di farina di ceci, lievito alimentare e proteine del pisello. Gli ingredienti rendono questo BioFormì altamente ricco in proteine vegetali e lo caratterizzano anche nel gusto, meno deciso rispetto al Cecino, ma comunque peculiare. Non potrete più farne a meno.

Cecero è stato progettato per la ristorazione scolastica ed è caratterizzato dalla estrema semplicità degli ingredienti. Semplicità di utilizzo sia a crudo che a cotto, in piatti in umido.

L’idea che ci ha spinto a crearlo è sostituire i ceci che sono complessi da lavorare (ammollo, cottura etc.) e critici per alcuni da digerire, per andare incontro a queste problematiche: cotture e digestione. E’ anche altamente nutriente per il contenuto in proteine. In particolare l’abbinamento delle proteine di questi legumi (ceci e piselli) con le proteine dei cereali danno un apporto in aminoacidi essenziali completo ed adeguato ad un regime alimentare vegetariano e vegano. Cecero è privo di glutine.

Le nuove barrette HIGH PROTEIN ad alto contenuto proteico

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

Lascia un commento